Seleziona una pagina

Cessione Società in crisi

Ritiriamo società


Puoi cederci le quote della tua società compresi i debiti con banche, erario e fornitori.
Cessione delle quote e nomina di un nostro liquidatore

 

02 82954300Contattaci

01

Quale soluzione adottare?

Contatta SOSAzienda® E valuteremo con te le migliori ipotesi.
Nel peggiore dei casi potremo intervenire subito ritirando le quote della tua azienda in crisi, cambiando l’organo amministrativo.

02

Quando un’azienda è in crisi

Non ci sono i soldi per pagare: Fornitori, Banche, Erario e Dipendenti.
Stato di difficoltà economico/finanziaria che rende probabile l’insolvenza del debitore, e che si manifesta come inadeguatezza dei flussi di cassa prospettici a far fronte regolarmente alle obbligazioni pianificate.

03

Effetti Pratici

L’amministratore ed i soci che non si attivano subito per limitare i danni di un possibile fallimento dell’azienda potranno essere chiamati a rispondere in solido dei debiti dell’azienda anche nel caso di Srl o SpA.

04

Il nostro Intervento

Un Pool di Esperti in grado di accogliere un imprenditore già in allarme e di supportarlo. SOSAzienda® aiuta l’imprenditore in crisi e lo mette nelle condizioni di ripartire senza vecchi debiti. Nel caso l’azienda sia già in liquidazione, viene supportata per evitare il fallimento.

Perchè Cedere un’Azienda in Crisi?

Passare il proprio tempo a cercare di risolvere le situazioni debitorie non significa fare impresa.

Ma come fermare una società in crisi senza essere travolti personalmente?

Come uscire da una società che sta per andare incontro ad una situazione fallimentare?

SOSAzienda® è la risposta a queste domande!

Interveniamo ritirando le quote, sostituendo l’amministratore, portando la sede presso i nostri uffici in Italia e mettendo la società in liquidazione. Soci e  Amministratori escono dal turbine di problemi e rischi.

Il nostro Team giuridico interviene per limitare i danni a terzi, ove possibile porre rimedio a errori o mancanze amministrative, ponendo la struttura liquidazione.

Si ricorda che per la legge italiana, la messa in liquidazione in alcuni casi è un atto obbligatorio che per le società in crisi permette di evitare responsabilità personali ed a volte anche penali a carico dell’amministratore e soci.

Dal momento che esci dalla società in crisi e le affidi a SOSAzienda®:

Non corri più il rischio di essere segnalato in centrale rischi o peggio dichiarato fallito.
I creditori avranno un numero ed una persona di riferimento a cui rivolgersi. L’azienda sarà seguita nel migliore dei modi e sia sotto l’aspetto legale che tributario e se necessario verrà avviata regolarmente alla liquidazione cessazione.

______

Vuoi fare tesoro della tua esperienza del tuo know how e clientela ripartire con una nuova società senza debiti?

Questo per noi sarà motivo di grande soddisfazione e te ti aiuteremo nei migliori dei modi offrendoti tutta la nostra consulenza.

Costi e Tempistiche

_________

Nessun acconto o incarico!

Con noi puoi procedere anche subito alla cessione delle quote oppure alla nomina di un Amministratore o Liquidatore attraverso Notaio o un Commercialista abilitato con la garanzia di una soluzione definitiva nel rispetto della legge e della Tua privacy. I costi sono sempre modesti e proporzionali al debito e problematiche presenti in azienda al momento della cessione.

Una doverosa premessa: questo è un momento particolare di stress e di grande difficoltà economica, noi di SOSAzienda® desideriamo solo il bene dell’imprenditore e non siamo interessati a “prendere aziende sane” oppure “aziende in saldo” a causa delle difficoltà del momento.

SOSAzienda® rileva quote e amministrazione di aziende sull’orlo del fallimento per metterle in liquidazione o cessarle evitando un possibile danno di immagine all’imprenditore, la Sua segnalazione in Centrale Rischi, database dei cattivi pagatori o peggio elenco dei fallimenti.

SOSAzienda® Non vende le aziende che ritira, le partecipa direttamente e porta la sede nei propri uffici in Italia. SOSAzienda® quando ritira un’azienda la pone liquidazione e segue sotto ogni aspetto legale e contabile fino alla cessazione che di norma avviene entro i 3 anni successivi alla cessione. L’imprenditore nei successivi 3 anni dalla cessione delle quote e cambio amministratore e prima della cessazione, se lo ritiene, ha sempre la possibilità di rientrarne in possesso.

SOSAzienda® è stata la prima società ad aver sviluppato questi servizi in Europa e la nostra trasparenza, legalità e correttezza fanno di Noi i leader del settore.

Stats

I Nostri Numeri

Ti aiutiamo a trovare la giusta soluzione, i nostri consulenti sono sempre pronti ad intervenire

€Mil di Debiti Transati

Aziende Rilevate

Filiali in Italia

Anni di Esperienza

SOSAzienda srl®

Sede Operativa
Via Rodari, 9

22100 Como (CO)

Ufficio Operativo
Viale Abruzzi, 13/A
20100 Milano (MI)

P.Iva : 07955280727
Pec. capitalieidee_italia@pec.it
REA MI – 2596393 c.s. €10.000,00 i.v.
Tel. 02 82954300

 

 Preferisci parlarne a voce?

CONTATTACI SENZA IMPEGNO!

Come possiamo aiutarti?

15 + 8 =